Il momento dell’aperitivo è, da sempre, il tempo dedicato al relax, alla bevuta in compagnia, ma quello che San Greg vuole riconquistare sono quelle atmosfere che connotavano café e bar all’inizio del XX secolo.

Erano i tempi in cui l’aperitivo era il fulcro della vita intellettuale e artistica, e ai tavoli si mescolavano scrittori, artisti e musicisti con il gusto della vita e del buon bere. L’aperitivo suggellava un rendez-vous capace di celebrare piacere, bellezza ed eleganza. A quei momenti, a quelle atmosfere, si ispira San Greg, con la volontà di riconquistare tutti i valori che hanno reso l’aperitivo italiano a base di vino, famoso in tutto il mondo.

I tratti estetici

Con un nome corto e particolarmente evocativo, viene proposto in una bottiglia nata da uno degli ultimi schizzi di Massimo Vignelli, maestro del design italiano nel mondo. Il contenitore è caratterizzato da delicate scanalature che danno all’oggetto una veste particolarmente elegante. Sono le stesse scanalature a dare vita ad aggraziati lampi di luce moltiplicati dal colore rosato del vino.

Una bottiglia elegante, che rimanda alla storia del vino ma capace di esprimersi in maniera moderna.
La sua anima grafica e comunicativa è stata creata dai direttori creativi Andrea Ferolla e Daria Reina, i quali, grazie al disegno di un’etichetta dalla memoria dadaista e al sapiente uso del colore, riescono a trasferire, prima ancora che lo si assaggi, la forte identità e il potenziale di questo vino.

Il vino

Un vino prodotto nelle colline più alte dell’Irpinia, fino a sfiorare i 700 metri di altitudine. I vigneti sono di età diverse, posti su suoli marnoso calcarei e marnoso arenacei in colline esposte al sole ed estremamente ventilate. Le uve raccolte scrupolosamente a mano vengono portate in cantina e poste direttamente in pressa dove con una leggera pressione, si ottiene la parte più nobile del succo.

Grazie all’attenta selezione dei vigneti e alla collaborazione con i più importanti consulenti dei vini rosati francesi, abbiamo elaborato uno stile elegante, di grande bevibilità, coerente negli anni.

Le collaborazioni

Collab San Greg - Elledecor.it - Copertina landing
Collab San Greg - Zia Rosetta - Copertina landing
Collab San Greg - Dylan Tripp - Copertina landing
Collab San Greg - Italy Segreta - Copertina landing
Collab San Greg - L.G.R - Copertina landing
Collab San Greg - Unopiù - Copertina landing