Una collaborazione esclusiva che esalta design, gusto e spensieratezza, quella Joie de Vivre che nasce dai gesti semplici, come sorseggiare un bicchiere di vino durante un aperitivo o indossare qualcosa di bello che ci fa sentire bene.

Il caratteristico design esagonale dell’occhiale da sole L.G.R Zanzibar è stato rivisitato in una colorazione in edizione limitata: montatura Havana Maculato abbinata a lenti fotocromatiche rosa, che richiamano le tonalità distintive dell’iconico vino rosato San Greg.

Captured by Oddur Thorrison

“Abbiamo subito trovato tanti punti di connessione tra i nostri due brand: la grande attenzione alla qualità, l’artigianalità made in Iitaly e il design dall’eleganza senza tempo. È nata così una collaborazione straordinaria e divertente, che ha visto associare il nostro San Greg ad un paio di occhiali con lenti fotocromatiche rosa per il tramonto, disegnate appositamente da L.G.R, per conquistare i cuori di tutti i curiosi e gli amanti del buon vivere”

Ella Capaldo, Direttore creativo di Feudi di San Gregorio

L’edizione limitata

Interamente realizzato a mano in Italia da esperti artigiani, questo occhiale unisce stile raffinato e funzionalità: montatura leggera in acetato di cellulosa Havana Maculato lucidata a mano, e lenti in vetro minerale temperato fotocromatiche in Light Pink, un raffinato richiamo al delicato colore del rosato San Greg.

Un colore che la bottiglia trasparente con scanalature, nata da uno degli ultimi schizzi di Massimo Vignelli, tra i maestri del design italiano nel mondo, e rivisitata dal duo creativo Ferolla-Reina, consente ulteriormente di esaltare.
Un vino dall’identità forte e dall’allure unica nel suo genere, che ben si lega al design e alla visione stilistica di L.G.R, espressione del meglio del meglio Made in Italy.

Esclusiva anche la custodia, realizzata in vera pelle di un delicato color beige con inciso il logo L.G.R for SAN GREG, che personalizza anche la pellina per la pulizia dell’occhiale. Impreziosita da punzonatura oro con i loghi L.G.R e SAN GREG anche la montatura.

  • L.G.R X San Greg – L’ora rosa

    405,00  Aggiungi al carrelloAggiungi al carrello
Luca Gnecchi Ruscone, CEO L.G.R

“Questa collaborazione nasce dal desiderio di unire due eccellenze italiane in un’esperienza unica: da un lato, la maestria artigianale e il design senza tempo dei nostri occhiali, dall’altro, la sofisticata eleganza del nuovo rosè San Greg di Feudi di San Gregorio. Volevamo creare qualcosa che andasse oltre il semplice prodotto, una vera e propria celebrazione della raffinatezza italiana in tutte le sue forme. Le lenti rosa, ispirate al delicato colore del rosè, sono un dettaglio che racchiude in sé l’essenza di questa sinergia, fondendo visione e gusto, stile e sapore in un’armonia perfetta.”

Luca Gnecchi Ruscone, CEO L.G.R

“Il nostro rosato San Greg è nato con l’idea di riconquistare l’ora dell’aperitivo e riportarlo al suo fascino originario. Per questo, grandissima attenzione è stata data a tutti i dettagli: il delicato colore rosa, le linee eleganti della bottiglia, l’etichetta dalla memoria dadaista e il sapiente uso del colore, oltre ad una grande piacevolezza di bevuta. Un prodotto perfetto da condividere con gli amici all’ora del tramonto.
Proprio da questa visione è nata la idea di collaborare con L.G.R per proporre il più insolito degli abbinamenti: un calice di vino e un paio di occhiali da sole, con cui godersi appieno i piccoli momenti di relax a fine giornata.”

Ella Capaldo, Direttore creativo di Feudi di San Gregorio

Ella Capaldo, Direttore creativo di Feudi di San Gregorio